Il rame antimicrobico rende più sicuro l’aeroporto di Milano Linate

È stata avviata l’implementazione della gamma SaCup di KME, linea di prodotti pensata per valorizzare le proprietà antimicrobiche del rame, nell’aeroporto di Milano Linate per fornire ai passeggeri un’esperienza di viaggio più sicura.

Grazie alla collaborazione con SEA, KME ha implementato la gamma SaCup su tutte le superfici a maggior contatto presenti nell’aeroporto: i corrimani lungo le scale, le maniglie dei carrelli porta bagagli e i sostegni nei bus interni all’aeroporto saranno tutti rivestiti in rame. È ora possibile frequentare l’aeroporto con una sicurezza ancora maggiore.

La linea SaCup comprende prodotti finiti e semilavorati che possono essere applicati in vari ambienti per neutralizzare virus e batteri che si depositano sulle superfici a maggior contatto, rendendo più sicuri i luoghi pubblici o altamente frequentati. Si stima infatti che l’80% delle malattie infettive siano trasmesse proprio attraverso il contatto con le superfici.

Il rame ha un effetto germicida permanente che si attiva in pochissimo tempo per rimuovere virus, batteri e funghi, incluso il SARS-CoV-2. I prodotti SaCup sono quindi ideali in settori quali la grande distribuzione, i trasporti, la ristorazione, l’ospedaliero, l’arredamento, il commercio e le scuole per ridurre le possibilità di contagio.