Cos'è il Copper Action Hub

Un riferimento largamente riconosciuto per dare evidenze sulle proprietà del rame, grazie a un linguaggio chiaro e l’autorevolezza della scienza. Una voce univoca sui benefici che questo metallo può portare a tutti noi. Con questa finalità è nato il Copper-Action Hub. Un board indipendente composto da esperti internazionali, riconosciuti per le loro conoscenze e approfondite esperienze.

I nostri esperti

L’Hub è presieduto dal Dott. Roberto Bertollini, membro del Comitato Scientifico su Salute, Ambiente e Rischi Emergenti della Commissione Europea, già rappresentante dell’OMS presso l’UE. Il compito del Copper-Action Hub è redigere white paper, testi e linee guida sull’uso del rame antimicrobico nei settori di maggiore impatto, quali edilizia, trasporti e sanità, studiati sulla base delle evidenze scientifiche derivanti dalla letteratura internazionale. Un risultato che è possibile raggiungere grazie alla condivisione di saperi, al confronto di punti di vista diversi e alla sintesi verso applicazioni innovative del rame, un materiale antico e nobile che può essere un alleato importante per costruire la società del futuro.

IM Bertollini 1

Roberto Bertollini

Esperto di Salute pubblica

IM Ratti

Carlo Ratti

Architetto e Direttore
del “Senseable City Lab” al MIT

Img Pallavicini

Piersandro Pallavicini

Professore di Chimica Inorganica,
Università degli Studi di Pavia

IM Christine Roques

Christine Roques

Professore di Microbiologia Industriale, Igiene e Ambiente presso la Facoltà di Farmacologia di Tolosa (Université Paul Sabatier Toulouse III)

IM Stocco

Paolo Stocco

Direttore di Federsanità ANCI Veneto esperto nella gestione di strutture socio assistenziali e sanitarie

IM Esposito

Maria Antonietta Esposito

Professore di Tecnologia dell’Architettura all’Università di Firenze, specializzata in Green Airport Design

Img Loconsolo

Vincenzo Loconsolo

Ingegnere metallurgico,
Commissione tecnica “metalli non ferrosi” di UNI