I nostri partner

Il progetto è aperto a realtà imprenditoriali o a istituzioni che condividano la volontà di sensibilizzare e diffondere cultura e buone pratiche intorno al tema del rame antimicrobico.

La campagna è realizzata con il contributo di KME, uno dei leader mondiali nella produzione di materiali in rame e leghe di rame, con l’obiettivo di valorizzare la conoscenza delle proprietà naturalmente antimicrobiche del rame e favorirne l’utilizzo nei settori dell’edilizia, dei trasporti e dell’healthcare, per un futuro più sicuro e sostenibile. Il Gruppo diretto da IntekGroup SpA ha la sede centrale a Osnabrück (Germania) ed è presente in Europa, Cina e Stati Uniti con otto siti produttivi e una rete di vendita globale. KME ha inoltre dato vita a due centri di ricerca basati in Italia e Germania.

immagine_about

Dal 1947, l'azienda austriaca Rezi produce prodotti innovativi in rame per una pulizia igienica senza sostanze chimiche. In collaborazione con l'Università di Innsbruck, negli ultimi anni è stato sviluppato un processo brevettato in cui i panni per la pulizia realizzati con speciali microfibre vengono raffinati con pigmenti liquidi di rame. In questo modo le superfici possono essere pulite in maniera ecologicamente sostenibile solo con l'acqua, eliminando fino al 99,99% di batteri e virus grazie alle capacità antimicrobiche del rame.

TransLink è un gruppo di società di trasporto nella regione metropolitana di Vancouver in Canada. Creata nel 1999, TransLink detiene varie società e sussidiarie, tra cui Coast Mountain Bus Company, British Columbia Rapid Transit Company, West Coast Express e Metro Vancouver Transit Police. Alla fine del 2020, TransLink è diventata la prima società di trasporto in Nord America a testare prodotti a base di rame sui propri veicoli, nell'ambito di un progetto pilota con partner dell'industria, della sanità e del mondo accademico. La fase 2 del progetto pilota partirà nell'autunno 2021 e durerà un anno.